L’ultimo album di Andrea Bocelli, Sì, ha conquistato la vetta sia in Inghilterra che negli Stati Uniti.
Piovono successi e record su Andrea Bocelli grazie al nuovo album Sì. Il disco del tenore italiano più amato al mondo è primo in classifica sia in Inghilterra che negli Stati Uniti. Un record straordinario, dato che consacra Bocelli come il primo italiano a riuscire in tale impresa. Una soddisfazione immensa sia per lui che per la nostra musica, ancora capace di conquistare i cuori di tutto il mondo.
Andrea Bocelli, Sì conquista l’Inghilterra e gli Stati Uniti
“Sono felicissimo di aver ottenuto il mio primo n. 1 nel Regno Unito“, ha dichiarato un Bocelli entusiasta per il risultato raggiunto. D’altronde, la classifica Uk è da sempre una delle più competitive, se non la più competitiva al mondo.
Ma a raddoppiare la gioia del tenore è stata l’ufficialità del primo posto conquistato anche nella classifica Billboard 200, quella degli album più venduti negli Usa. Qui Sì ha scalzato A Star Is Born di Lady Gaga, diventando l’ottavo album nella carriera del tenore nella top ten americana, ma il primo a raggiungerne la vetta. Un’impresa che a un italiano non riusciva dai tempi di Modugno.
Sì di Andrea Bocelli: record nel mondo, ma in Italia…
Se nel Regno Unito e negli Stati Uniti il nuovo album di Andrea Bocelli conquista successi e record prestigiosi, in Italia la prima settimana è stata meno entusiasmante. Sì ha infatti debuttato al sesto posto, non riuscendo a superare Giovani di Irama, 10 di Alessandra Amoroso e la stessa Lady Gaga con A Star Is Born. D’altronde, con Sì debuttavano anche due album attesissimi nel nostro Paese come Il ballo della vita dei Måneskin (primo in classifica) e Diari aperti di Elisa (secondo).
Tra le canzoni presenti nella tracklist di Sì, e che stanno trascinando l’album nel mondo, spicca Fall on Me, il singolo cantato col figlio Matteo Bocelli e presente anche nella soundtrack del film della Disney Lo schiaccianoci e i quattro regni. Riascoltiamocela insieme: